Bando di oltre 3 milioni di euro dal CIM4.0 Competence Center di Torino

Il Centro di Competenze nazionale CIM4.0 di Torino, ha pubblicato un bando di oltre 3 milioni di euro a valere sull’intero territorio nazionale per progetti di ricerca applicata “Industria 4.0”.

I destinatari sono i grandi player industriali, le PMI e le startup innovative preferibilmente in partnership tra loro.
Le Imprese che intendono partecipare avranno tempo sino al 24 aprile 2020 per presentare le domande focalizzate all’implementazione delle tecnologie dell’Industria 4.0 finalizzata all’ottimizzazione dei processi produttivi, al miglioramento e all’innovazione di prodotto, all’innovazione dei modelli di business e organizzativi e incrementare pertanto la competitività a livello globale dell’ecosistema industriale italiano.
I contributi saranno erogati sotto forma di contributo a fondo perduto sino ad una percentuale massima del 50% ( calcolata sulle spese ammissibili del progetto) e comunque non oltre ad un importo massimo di 200 mila euro per ogni singolo progetto. Il costo complessivo dei progetti finanziati sarà presumibilmente superiore a 7 milioni di euro.
Il bando è disponibile da oggi, lunedì 2 marzo, ore 9:00 sulla piattaforma PICA di CINECA.

Match4.0 – DIH Abruzzo, attraverso la rete dei propri collaboratori, è a disposizione per ulteriori informazioni e per affiancarvi nella partecipazione al bando.

scarica tutti i documenti relativi al bando

info: coordinator@match40.net