Oggi, giovedì 21 maggio 2020, alle ore 15.30, si terrà il primo webinar della serie di appuntamenti settimanali, GRATUITI ed APERTI A TUTTI, che ci accompagneranno nell’immediato futuro in un’ottica di formazione continua sui temi della trasformazione digitale delle nostre attività.
Il calendario dei webinar “Abruzzo4.0” è promosso in collaborazione con il PID della Camera di Commercio di Chieti Pescara e con il Polo di Innovazione Automotive.
L’appuntamento di oggi, gestito dal team di MATCH4.0, oltre alla presentazione del programma, prevede una relazione su “SMART WORKING PER IL FUTURO DELLE IMPRESE”.
Il programma dei vari appuntamenti che verranno presentati, si ripeteranno costantemente tutti i giovedì alle 15,30 con una durata massima di 90 minuti tutto compreso (saluti, presentazione argomenti, relazioni e Q&A), vedono la collaborazione di primari player internazionali della trasformazione digitale quali Schneider, Siemens, Hp, ABB, Computer Gross, Cisco, IBM, Universal Robot e dei rappresentanti di alcuni Competence Center nazionali (Cyber4.0 Roma, CIM4.0 Torino, Made4.0 Milano, Bi-Rex4.0 Bologna, Artes4.0 Pisa, Start4.0 Genova, ecc.), oltre alle testimonianze concrete di aziende locali che hanno già intrapreso il percorso 4.0 divenendo di fatto delle “fabbriche vetrina”.
Di seguito il programma dettagliato dei webinar:
21 maggio Smart working per il futuro delle imprese
28 maggio Diventa una smart factory in 3 mosse
04 giugno Il monitoraggio digitale dei consumi energetici
11 giugno Il monitoraggio digitale della produzione
18 giugno Il digitale in pillole: la manutenzione
25 giugno Digitalizzazione e filiere: il vino e la cantina 4.0
2 luglio CSC: Cloud, Security & Collaboration
9 luglio Stampa 3D per l’industria: impieghi e nuovi materiali
16 luglio La connessione tra mondo virtuale e mondo fisico
23 luglio EDGE, IoT, Cloud: tecnologie integrate
30 luglio Il Cobot nella fabbrica 4.0:la sfida collaborativa
6 agosto Costruzioni 4.0: ambienti e infrastrutture intelligenti
Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a info@match40.net oppure seguire le indicazioni riportate sulla pagina web dedicata.