Si è svolto martedì 23 gennaio presso la sede di CNA a Teramo, l’incontro conoscitivo del progetto EDIHAMO rivolto alle imprese e associate dell’associazione di categoria e del polo PALM.
Hanno partecipato portando il proprio contributo: il Presidente di CNA Teramo e del Polo di Innovazione PALM Bernardo Sofia, il direttore di Cna Teramo Federico Scardecchia, Mirco Mirabilio referente Cna per il progetto EDIHAMO, il coordinatore del progetto Ercole Cauti. Dopo una breve introduzione del progetto, è stata data particolare attenzione alla grande opportunità offerta dal budget (circa 4 mln) e al catalogo dei servizi offerti dai prestigiosi partner e ascrivibili alle aree: valutazione, Test Before Invest, formazione e sviluppo competenza, ricerca finanziamenti e Networking.
Il coordinatore ha, inoltre, sottolineato con enfasi la grande opportunità offerta dall’attuale disponibilità di importanti risorse finanziarie, che posso permettere alle imprese di colmare lo svantaggio competitivo con le grandi imprese più innovative, in particolare nel campo della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale.
Un vivace dibattito ha animato la parte conclusiva dell’incontro, con domande riguardanti modalità e tempi di realizzazione, nonché la formazione del personale incaricato all’assesment.